Curvy Planet: Miss Norvegia, Curvy Couture Road Show, Elisa D’Ospina e Mindy Kaling

Cos’è? Una finestra sul mondo curvy. Il primo spazio interamente dedicato alla vita a tutto tondo. Cosa ci trovate? Le ultime imperdibili news sulla moda, le tendenze e le protagoniste dell’universo curvy. I post e i suggerimenti delle plus size blogger d’oltre oceano. Gli appuntamenti da segnare in agenda e i brand emergenti da tenere d’occhio. Come si chiama? Curvy Planet, le grandi notizie in piccola taglia.

curvy planet logo

Questa settimana parliamo di: una miss speciale in Norvegia, tante curve australiane, una novità editoriale tutta italiana e un debutto su Vogue davvero speciale!

Kim MacKenzie

Kim MacKenzie

Kim MacKenzie, produttrice, sceneggiatrice e attrice, è la Miss scelta dalla Norvegia per concorrere al titolo di Queen of the Universe. Dopo aver combattuto per anni contro un disordine alimentare, Kim è oggi una sostenitrice della bellezza senza stereotipi. “Ogni corpo è unico. Se sei una taglia forte è inutile cercare di diventare una zero, sarai infelice e malnutrita…come lo ero io. C’è voluto molto tempo perché imparassi ad accettare le mie curve. Ma ora che l’ho fatto, dieta è solo una parola come le altre. Ogni partecipante a Queen of the Universe ha il suo corpo e la sua taglia…e sono tutte bellissime! Noi rappresentiamo le donne reali!” Il titolo di ambasciatrice di pace, amore e speranza nel mondo è stato vinto dall’americana Ariel Diane King, ma la dichiarazione di Kim prima dello show vale la nostra corona: “Ho scelto la felicità e la salute piuttosto che seguire gli standard di bellezza di qualcun altro. E anche solo essere capace di posare in bikini sul palco, con curve e tutto, di fronte a centinaia di persone significa che ho vinto.”

Curvy Couture Roadshow

Curvy Couture Roadshow

Con quella forma un po’ a cuore, l’Australia è il continente più curvy che ci sia! E proprio nella terra dei canguri e dei surfisti si tiene la prima Curvy Couture Road Show. L’evento è parte del più ampio Virgin Australia Melbourne Fashion Festival Cultural Program, si terrà il 30 marzo e vedrà come protagonisti designer e stilisti plus size già affermati e indipendenti presentati da modelle professioniste e non. Se avete voglia di fare un salto dall’altra parte del mondo, trovare tutte le info qui.

Elisa D'Ospina

Elisa D’Ospina

Tornate in Italia, dovrete aspettare fino al 9 aprile per leggere “Una vita tutte curve” della nostra modella plus size più famosa: Elisa D’Ospina (un’anteprima su Facebook)! Come ha scritto la stessa Elisa sul suo blog: “Le parole sono importanti, diceva sempre un amico mio, e gli davo sempre ragione io che ho iniziato a scrivere poesie a sei anni. Ma oggi quelle parole sono tutto ciò che mi restava di segreto, e tra un mese, quelle stesse parole mi metteranno a nudo. Completamente.” E noi non vediamo l’ora di leggerle.

Mindy Kaling per Vogue

Mindy Kaling per Vogue

Aprile non è ancora iniziato e già riserva tante sorprese, come il debutto di Mindy Kaling su Vogue! “Non voglio essere magra”, puntualizza la formosa creatrice e protagonista della serie TV The Mindy Project, famosa per le sue curve quanto per il suo stile. E, pronta per il servizio fotografico, ci regala una bellissima riflessione che non possiamo che condividere: “Per i vestiti provo le stesse cose che provo per il cibo: voglio tutto.” Se la adorate per il suo personaggio, o se non la conoscete e volete un assaggio della sua ironia, date anche un’occhiata a questo simpatico video!

 

curvy planet logo extended_2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...