Curvy Pride

La 2° edizione del flash mob plus size è stata un successo: visita il blog ufficiale Curvy Pride!

logo curvy pride

 

Diario del Flash Mob 2013 – 1° edizione Curvy Pride 

Questa pagina nasce per raccontare giorno per giorno la preparazione e la realizzazione del I° Curvy Pride, che si terrà a Bologna venerdì 31 maggio 2013.

In questo diario saranno documentate in tempo reale le notizie, le iniziative, le adesioni, le collaborazioni e tutte le dichiarazioni di sostegno alla giornata dell’Orgoglio Curvy. Chiunque vorrà partecipare e rendere vivo questo diario potrà scrivere a cimettolacurva@gmail.com e/o commentare l’evoluzione di questa pagina.

Curvy Pride 2013

IMG_0246_1

L’abbiamo fatto!!!

Il nostro grande cuore!

Il nostro orgoglio morbido!

Grazie a tutti quelli che ci hanno messo la curva con me!!!

 – 8 ore / Sabato 1 giugno 2013

Ci siamo. Non mi sembra vero che siamo già qui. Gli ultimi 2 giorni sono volati in preparativi. A cose fatte vi racconterò tutte le cose belle successe in questi giorni e le commenteremo insieme.

murray

Mi dispiace aver un po’ abbandonato il blog e i social, ma il flash mob ha avuto priorità assoluta. Ormai la notizia è stata diffusa su tutto il web e ringrazio tutti quelli che l’hanno pubblicata e ne hanno parlato, ma un ringraziamento particolare lo voglio fare a TeleSimo, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, e a Susanna  Murray che ha sposato i contenuti del nostro “orgoglio morbido” e ne ha parlato sul suo blog. Ci vediamo a Piazza Maggiore. 🙂

– 3 /Mercoledì 29 maggio

Itaca_17_Piazza_Maggiore_Luigi_Savino_rid

La fase organizzativa sta prendendo il sopravvento e stare dietro a mail, messaggi, social, blog, telefonate, diventa sempre più difficile. Domani cercherò di dare gli ultimi dettagli sul Flash Mob. Una cosa, però, la posso dire prima di dormire: abbiamo la piazza!!! Sabato 1 giugno la curva la mettiamo a Piazza Maggiore 🙂

– 4 / Martedì 28 maggio

Come? Già martedì?!

img_curva

Manca pochissimo!!! Ecco il post con tutti i dettagli e un invito a metterci la curva ancora prima del flash mob con un autoscatto: mettetevi in posa, scattate una foto della vostra personalissima curva preferita e condividetela sulla nostra pagina Facebook, su twitter con l’hashtag #curvypride @cimettolacurva e magari anche su Pinterest!

– 5 / Lunedì 27 maggio
Il lunedì migliore di sempre è quello che ci avvicina al Curvy Pride! La settimana parte benissimo, sono felicissima di leggere del flash mob su Vivo Bene Donna e su Look da RifareChe dire? Il web ci dà davvero una mano, e quasi mi sono emozionata a leggere l’articolo di Matilde Lanzetti (la nostra Guapita 😀 ) su Lettera D! Sento che questa settimana ci metterò la curva più del solito e sono davvero contenta.

-6 / Domenica 26 maggio

indecisione2714_imgAvete letto bene. Non mi sono sbagliata. Ancora – 6, anche se, vista l’ora, dovremo dire già -5. Il dado è tratto: Il I° Curvy Pride si farà ufficialmente a Bologna il 1° giugno 2013. Dettagli e luogo saranno disponibili a breve sul blog. Oggi, in attesa di conoscere la vostra scelta e prendere una decisione definitiva, è stato il giorno del riposo. Ci aspetta una lunga, faticosa ed entusiasmante settimana. Le pile devono essere belle cariche. Le curve pure… ^_^

-6 / Sabato 25 maggio

Il tema del giorno è la decisione sul giorno del Flash Mob, come potete leggere nel post di oggi con tutti i dettagli sul Curvy Pride.

Il dubbio è tra venerdì 31 maggio, data ancora ufficiale , e sabato 1 giugno, che dalle tante mail ricevute sembrerebbe garantire maggiore partecipazione all’evento. Per raccogliere qualche elemento in più ho deciso di lanciare una domanda esplicita per scegliere se il 31 o l’1. Qui sotto potete votare e magari condividere per allargare la consultazione.

-7 /Venerdì 24 maggio 2013 

barbara christmann Oggi la giornata è stata colorata da due sorprese positive. In mattinata ho ricevuto una piacevolissima telefonata da Barbara Christmann, la fondatrice di Beautiful Curvy, alla quale va il mio ringraziamento sia per la chiacchierata che abbiamo fatto su bellezza e femminilità, scoprendo una sintonia su molte cose, sia perchè ha garantito la sua partecipazione al Curvy Pride. E mi ha detto anche che con lei ci sarà un videomaker che documenterà tutto.

alberto in atelier

Nel pomeriggio, invece,  il mio amico Alberto Cacciari, commentando il discusso post del giorno per dire la sua su un articolo che aveva parlato in modo poco simpatico del suo casting, ha idealmente aderito al Flash Mob rendendosi disponibile a collaborare. Purtroppo non potrà partecipare perchè impegnato nelle selezioni per la sua testimonial, ma un aiuto sull’organizzazione da parte sua ci sarà.

La voglia di partecipare sta aumentando. La voglia di bruciare le tappe pure.<3

– 8 / Giovedì 23 maggio 2013

bologna_palazzo_accursio_sito_comune--400x300

Oggi purtoppo la burocrazia ha fatto perdere un’occasione alle istituzioni. Abbiamo cercato di coinvolgerle e partecipare al Pride per dare maggiore forza  ai contenuti del Flash Mob. Dopo aver suscitato un iniziale e sincero entusiasmo abbiamo appreso che moduli, tempi, timbri, firme e autorizzazioni, nei Palazzi, pesano sempre di più della passione.

Ma noi non ci fermiamo perchè siamo già in tante e le richieste di informazioni aumentano. Un po’ di pazienza e saprete tutto. 🙂

– 9 / Mercoledì 22 maggio 2013

plus kawaii

Un’altra curvy blogger davvero super promuove l’iniziativa: Plus… Kawaii! Ecco il post che ha dedicato al curvy pride!

– 10 / Martedì 21 maggio 2013

angie found

Curvy World by Angie Found aderisce all’iniziativa e pubblica l’annuncio sul suo blog regalandoci il fantastico logo che accompagna il nostro countdown!

Annunci

Un pensiero su “Curvy Pride

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...